Hokuto No Ken Raoh Gaiden
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hokuto No Ken Raoh Gaiden


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 YUDA DELLA GRU ROSSA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Re Nero
Admin
Re Nero


Messaggi : 119
Punti : 317
Reputazione : -1
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 53

YUDA DELLA GRU ROSSA Empty
MessaggioTitolo: YUDA DELLA GRU ROSSA   YUDA DELLA GRU ROSSA Icon_minitimeMar Dic 01, 2009 4:11 pm

YUDA
YUDA DELLA GRU ROSSA 9hludu


Yuda (ユダ, Yuda?) è il guerriero di Nanto nato sotto la "Stella dell'incantamento o della bellezza" (妖星, Yō-sei?), nota anche come "Stella del tradimento" (裏切りの星, Uragiri no Hoshi?). In combattimento utilizza la Tecnica della Gru rossa di Nanto (南斗紅鶴拳, Nanto Kōkakuken?), basata su colpi taglienti portati verticalmente che, sfruttando la pressione dell'aria, creano lame di vento in grado di colpire l'avversario anche a distanza. L'appellativo "rossa" fa riferimento alla gran quantità di schizzi di sangue che i colpi di questa tecnica provocano.
In pieno rispetto del nome della stella che lo guida (l'ideogramma Yo (妖, Yō?) può essere tradotto come bellezza, ma anche come magia, tradimento o demone), Yuda presenta ambiguità caratteriali e sessuali, che si manifestano in un'ossessione morbosa per ogni tipo di bellezza e depravazione, nel tradimento della Sacra scuola di Nanto, che abbandona per unirsi al Re di Hokuto, e nel morboso rapporto di amore-odio per l'eleganza di Rei.
Infatti, affascinato dalla bellezza di Mamiya, non esita ad ucciderne i genitori pur di rapirla e farla entrare nel suo harem. Nonostante in seguito lei riesca a fuggire, ne rimarrà sempre segnata psicologicamente finché l'incontro con Rei non le ridarà la serenità. Venuto a sapere di questa relazione e del destino imposto da Raoul a Rei, per cui nutre un profondo rancore nato dall'invidia per la suo portamento, la bellezza e la tecnica, attacca il villaggio di Mamiya con l'intento di negargli anche l'ultimo sostegno dei suoi ultimi tre giorni di vita. Ne segue un combattimento tra i due maestri di Nanto, che Yuda cerca di far volgere a proprio favore con trucco volto a limitare le tecniche di Rei. Nonostante questo Rei, facendo appello a tutta la propria forza di volontà, riesce ad avere il sopravvento sull'avversario, a cui non resta che spirare tra le sue braccia confessandogli di averlo sempre ammirato.

Yuda (ユダ, Yuda) è il guerriero di Nanto protetto dalla "Stella dell'Incantamento" o "della Bellezza", detta anche "Stella del Tradimento". Vive nel suo palazzo, accerchiato da bellissime fanciulle da cui vuole essere adorato per la sua bellezza; si ritiene un essere perfetto ed è ossessionato dalla propria immagine; proprio per questo motivo, infatti, si trucca come una donna.
Yuda è principalmente un personaggio crudele, che non esita ad allontanare le sue donne dal palazzo per perseguire gli ideali della perfezione estetica.

STORIA

La sua storia si intreccia con quella della bella Mamiya, la quale è stata rapita da Yuda, e privata per sempre dei suoi genitori, nel giorno del ventesimo compleanno. Il breve periodo da schiava di Yuda segnerà profondamente la sua esistenza, marchiata sul corpo e nell’anima. Proprio dopo la scoperta della cicatrice "UD" sulla schiena di Mamiya entra in gioco Rei, che, prossimo alla morte, si pone come ultimo obiettivo quello di vendicare l’amata. Rei e Kenshiro giungono così al palazzo di Yuda, ma trovano solo il suo vice Dagar, messo facilmente KO da Kenshiro. Per Rei sembra arrivata quindi la fine, ma, grazie all’abilità di Toki e soprattutto alla propria volontà, l’uomo di Nanto può allungare di qualche giorno la sua esistenza. Lo scontro decisivo tra Yuda e Rei avviene nel villaggio di Mamiya. Nella prima fase, Yuda è nettamente in difficoltà, ma ricorre ad uno stratagemma: fa esplodere infatti la diga del villaggio, inondandolo, con l’intento di bloccare le gambe di Rei. Inizia così a colpire ripetutamente l’avversario, sfruttando lo spostamento d’aria come una lama tagliente; a questo punto tutto sembra pronto per uno dei suoi colpi della Gru Rossa di Nanto, ovvero il Becco Truccato di Sangue (血粧嘴, Kesshō Shi). Improvvisamente, però, Rei si libera dalla presa del fango e si alza in volo; Yuda resta ammaliato di fronte alla bellezza di quel gesto atletico e viene trafitto dalle mani di Rei senza nemmeno accorgersene: ha appena assistito al Volo dello Splendore Bianco (飛翔白麗, Hishō Hakurei), il colpo più spettacolare di Rei. Negli ultimi istanti di vita, Yuda confessa la sua grande ammirazione per Rei, che considera superiore per bellezza e abilità, e si dice contento di morire fra le sue braccia.

STILE DI COMBATTIMENTO

Come lottatore, Yuda è quello che, rispetto agli altri guerrieri di Nanto, fa meno affidamento sulle gambe. Il suo colpo più potente è il Becco Truccato di Sangue (血粧嘴, Kesshō Shi), ma non riesce ad effettuarlo su Rei. Uno dei colpi migliori di Yuda, tuttavia, è il Nanto Yōsō Hazanma (南斗鷹爪破斬), utilizzato per finire il vice Dagar. Questo colpo consiste in un taglio netto verticale che, partendo dalla schiena, divide l’avversario in due parti perfettamente simmetriche.

SCHEDA TECNICA

Universo Ken il guerriero
Nome originale Yuda
Creato da Tetsuo Hara
Buronson

Apparizione Manga: Capitolo 75
Anime: Episodio 51

Voci orig. Bin Shimada Serie TV
Kishô Taniyama Rao Gaiden Ten no Hao

Voci italiane Vittorio Battarra Serie TV
Francesco Caruso Cardelli (Ep.109)

Razza Umano
Data di nascita 17 a.O.
Età 23
Occhi verdi
Capelli rossi
Rango Maestro Nanto Kōkaku Ken (Gru Rossa di Nanto)
Stato attuale Deceduto
Abilità Nanto Kōkaku Ken - Tecnica della Gru rossa della Croce del Sud

Alleati Raoul

Nemici Rei
Mamiya
Kenshiro


Da Wikipedia
Torna in alto Andare in basso
https://raohgaiden.forumattivo.com
 
YUDA DELLA GRU ROSSA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SHIN DELLA CROCE DEL SUD
» FUDO DELLA MONTAGNA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Hokuto No Ken Raoh Gaiden :: LA LEGGENDA DI RAOUL :: ALTRI PERSONAGGI-
Vai verso: