Hokuto No Ken Raoh Gaiden


 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 FUDO DELLA MONTAGNA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Re Nero
Admin
avatar

Messaggi : 119
Punti : 317
Reputazione : -1
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 48

MessaggioTitolo: FUDO DELLA MONTAGNA   Mar Dic 01, 2009 1:43 pm

FUDO



Fudo della Montagna (山 の フドウ, Yama no Fudō?) era in origine un terribile predone detto "Fudo l'orco" o "Fudo il demonio" (悪鬼 の フドウ, Akki no Fudō?), talmente crudele e minaccioso da intimorire persino il giovane Raoul. Il suo modo di essere cambiò radicalmente dopo l'incontro con una Julia ancora bambina, che, nonostante fosse completamente indifesa, gli si parò davanti per difendere una cucciolata di cani. Da allora Fudo le giurò eterna fedeltà diventando difensore dei bambini ed uno dei Cinque astri.
Gigantesco come una montagna, incontra Kenshiro e gli rivela che il Sesto generale vuole incontrarlo e lo sta aspettando con ansia. Si unisce così a lui accompagnandolo fino alle porte della Capitale di Nanto, dove è costretto a lasciarlo per andare a salvare due dei suoi figli adottivi, rapiti da un seguace dell'esercito di Raoul.
Successivamente Fudo viene sfidato dallo stesso Raoul, che vuole affrontare l'orco che lo aveva terrorizzato in gioventù per superare la paura per Kenshiro, nata dopo il loro ultimo scontro. Prima del duello, Raoul traccia una linea per terra ordinando ai suoi soldati di colpirlo con una balestra gigantesca se dovesse indietreggiare oltre la linea. Fudo combatte a malincuore ed è facilmente messo alle strette, ma quando Raoul riconosce negli occhi del suo avversario ed in quelli dei suoi figli adottivi la stessa tristezza che ha visto negli occhi di Kenshiro, indietreggia. I suoi soldati, però, trasgredendo all'ordine colpiscono a morte Fudo invece di Raoul.
Il nome e il personaggio di "Fudō" fanno riferimento alla figura religiosa buddhista Acala (阿遮羅, Achara?) o Fudō myō-ō (不動明王, Fudō myō-ō?), detta "Colui che non si muove".

Fudo della Montagna (山 の フドウ, Yama no Fudō?) è uno dei 5 Astri in cerchio di Nanto era un terribile predone detto "Fudo l'Orco" o "Fudo il Demonio", talmente crudele da intimorire persino il giovane Raoul. Il suo modo di essere cambiò dopo l'incontro con la giovane Julia, che gli si parò davanti per difendere una cucciolata di cani. Da allora le giurò eterna fedeltà divenendo uno dei 5 Astri e un difensore dei bambini.

STORIA

Gigantesco ed inamovibile come una montagna, accompagna Kenshiro fino ai piedi del palazzo del Sesto Generale dove è costretto a lasciarlo per andare a salvare i suoi molti figli adottivi, rapiti da un comandante dell'esercito di Raoul, rischiando addirittura la morte prima di essere salvato proprio da Kenshiro. Successivamente Fudo viene sfidato a un combattimento da Raoh che, nel tentativo di superare la paura che ha provato di fronte alla forza di Kenshiro nel loro scontro al palazzo di Nanto, vuole affrontare l'uomo che lo aveva terrorizzato in gioventù. Prima del duello, Raoh traccia una linea per terra ordinando ai suoi soldati di colpirlo con una balista gigantesca se dovesse indietreggiare oltra la linea. Fudo combatte contro Raoul, il quale ,dopo averlo messo al tappeto per più volte e Fudo rialzatosi ogni volta trova negli occhi del suo avversario ed in quelli dei suoi figli adottivi la stessa tristezza che ha visto negli occhi di Kenshiro,ciò lo intimorisce a tal punto da indietreggiare la linea da lui stesso tracciata. I suoi soldati, però, trasgredendo all'ordine colpiscono a morte Fudo invece di Raoul con due colpi di balista.

STILE DI COMBATTIMENTO

Il colpo delle cinque stelle Nanto è la tecnica che usa solitamente Fudo per sbarazzarsi dei nemici minori che consiste nello schiacciare con una mano i suoi nemici.

SCHEDA TECNICA

Universo Ken il guerriero
Nome originale Yama no Fudō
Apparizione Manga: Capitolo 110
Anime: Episodio 87

Voci orig. Shōzō Iizuka serie TV
Daisuke Gōri La leggenda dei veri salvatori

Voci italiane Bruno Cattaneo serie TV
Luca Semeraro La leggenda dei veri salvatori

Razza Umano
Altezza (cm) 225
Peso (kg) 270
Occhi verdi
Capelli castani
Rango Astro in Cerchio di Nanto
Stato attuale Deceduto
Abilità Nanto Goshasei Zan
Alleati Kenshiro
Julia
Rihaku del Mare
Hyui del Vento
Shuren del Fuoco

Nemici Raoul

Parenti moltissimi figli adottivi

Da Wikipedia

LEGAMI CON RAOUL
Per esorcizzare la paura che ha avuto con kenshiro al castello di Nanto, i soldati di raoul lo uccideranno con le lance per proteggere il loro re che ha indietreggiato nello scontro.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://raohgaiden.forumattivo.com
 
FUDO DELLA MONTAGNA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le caratteristiche della novella e del racconto
» Il padrone della scuola di Gary Paulsen (riassunto)
» Formule dirette e inverse del quadrato
» Come calcolare l'area di base di un prisma
» Testo e traduzione This is Halloween

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Hokuto No Ken Raoh Gaiden :: LA LEGGENDA DI RAOUL :: ALTRI PERSONAGGI-
Vai verso: