Hokuto No Ken Raoh Gaiden
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hokuto No Ken Raoh Gaiden


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 GENERALE FALCO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Re Nero
Admin
Re Nero


Messaggi : 119
Punti : 317
Reputazione : -1
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 53

GENERALE FALCO Empty
MessaggioTitolo: GENERALE FALCO   GENERALE FALCO Icon_minitimeMar Dic 01, 2009 1:08 pm

FALCO
GENERALE FALCO 2igbrtk


Falco della Luce Dorata (金色のファルコ, Kiniro Hikari no Faruko?) è il più forte dei Cinque Generali ed il successore della Scuola Imperiale di Gento. È estremamente devoto all'Imperatore, ma allo stesso tempo insofferente alle ingiustizie perpetrate dal viceré Jako. Si sottomette, tuttavia, ai suoi ordini per paura che uccida l'Imperatore e la sua compagna Myu, che tiene prigionieri in un luogo segreto. La sua gamba è artificiale, avendo sacrificato il proprio vero arto al Re di Hokuto Raoul affinché risparmiasse il suo villaggio dalla distruzione.
Durante lo scontro con Ken,il Generale più dotato dei Gento,sembra essere immune e schivo alle tecniche del successore della Divina Scuola di Hokuto.Il combattimento tra i due va avanti per molti minuti senza un vero vincitore.Solo il grande cuore di Ken e i suoi sacrifici riescono a riappagare i veri sentimenti buonanimi di Falco,che sacrifica la propria vita per aiutare Ken a salvare l'Imperatrice dalle grinfie di Jako.

Falco della Luce Dorata (金色のファルコ, Kiniro Hikari no Faruko?) è il più forte dei Cinque Generali ed il successore della Scuola Imperiale di Gento. È estremamente devoto all'Imperatore, ma allo stesso tempo insofferente alle ingiustizie perpetrate dal viceré Jako. Si sottomette, tuttavia, ai suoi ordini per paura che uccida l'Imperatore e la sua compagna Myu, che tiene prigionieri in un luogo segreto. La sua gamba è artificiale, avendo sacrificato il proprio vero arto al Re di Hokuto Raoul affinché risparmiasse il suo villaggio dalla distruzione. Successivamente, quando al posto di un unico erede al titolo di Imperatore nacquero due gemelle, gli fu imposto, in qualità di capo delle guardie del corpo dell'Imperatore stesso, di uccidere una delle due e la sorte scelse Lynn. Falco però non riuscì ad eseguire l'ordine ma fece sparire la bambina, affidandola alle cure di genitori adottivi. In seguito l'Imperatrice Rui fu rapita da Jako che da allora tiene sotto ricatto Falco e gli altri Generali di Gento.

STORIA

Nella seconda serie, costretto ad eseguire gli ordini di Jako, affronta l'Armata di Hokuto guidata da Bart e Lynn, riuscendo quasi ad ucciderli prima di venire fermato dai Falchi di Nanto, i fratelli Haz e Gil Harn, che si fanno esplodere con un proiettile da mortaio.

In seguito affronta Kenshiro alle porte della Cittadella Imperiale, ma il loro scontro si protrae senza che nessuno riesca a prevalere. Alla fine, stremati dal lungo combattimento, vengono bersagliati dalle frecce degli uomini di Jako dalle quali vengono salvati dall'improvviso erompere di un fiume sotterraneo liberato da Ain. Nel frattempo Bart e Lynn hanno liberato l'Imperatrice Rui cosicché Falco, finalmente libero dal ricatto, può togliere di mezzo il malvagio Jako.In quel frangente però, Tiga della Luce Verde rapisce Lynn portandola con sé nella Terra dei Demoni (nel manga questa parte è svolta da Jask, uno dei figli di Jako). Anche se seriamente ferito, Falco si sente in dovere di salvare Lynn, sorella dell'Imperatrice, e in debito verso Kenshiro, che lo ha aiutato a liberare l'impero dalla presenza di Jako.

Così parte immediatamente sulle tracce di Tiga, giungendo anch'egli nella Terra dei Demoni dove viene duramente sconfitto da uno degli Asura. Quando poco dopo giunge Kenshiro, lo trova sconfitto ma in piedi, con in mano la sua gamba artificiale; Ken scopre che Falco ha attraversato il mare nonostante soffrisse ancora per la ferita subita nel loro precedente scontro, e che tale ferita è stata la causa della sua sconfitta: decide quindi di agire su un suo punto di pressione per ridargli le forze necessarie a vendicarsi.

Tuttavia, la vita di Falco è ormai destinata presto a concludersi, infatti muore sorretto da Kenshiro guardando il mare, con la consapevolezza che la Scuola Imperiale di Gento non si estinguerà: Myu, la sua compagna, è infatti incinta di suo figlio.

STILE DI COMBATTIMENTO

Il suo stile di combattimento è il più completo tra quelli dei Generali di Gento, è infatti capace di colpire l'avversario a distanza con proiettili di luce, farlo ardere tra le fiamme, tagliarlo in due o bloccarne gli attacchi. È inoltre in grado di impedire l'attivazione dei propri punti di pressione, agendo su di essi in modo tale da distruggerli letteralmente ma causandosi, nel contempo, terribili ferite.

Rotazione dell'opposizione astrale (衝の輪, Shō no Rin?): attraverso le tecniche della scuola Gento, Falco crea, con la rotazione delle braccia, dei giganteschi anelli di energia che scaglia contro Kenshiro.
Danza che trafigge il cielo (天衝舞, Ten Shō Bu?): con questa tecnica volante, Falco è in grado di intercettare i pugni di Kenshiro e bloccarli con il peso del suo corpo cadendo letteralmente sopra il pugno dell'avversario.
Colpo del fiore bianco (元斗白華弾, Gento Hakuka Dan?): si tratta di un maestoso affondo praticato con il braccio nel quale verrà concentrato tutto il peso del corpo. È una tecnica molto potente e veloce.
Blocco della gamba (邪法拳, Ja Hō Ken?): posizione di attacco che sfrutta la gamba artificiale di Falco come punto di appoggio mentre l'altra gamba è libera di sferrare pesanti e potenti colpi.
Gelo distruttore della tecnica Gento (滅凍黄凄陣, Metsutō Kōsei Jin?): una tecnica della scuola Gento in grado di formare una calotta di ghiaccio sopra al terreno di combattimento che blocca l'avversario eventualmente nascosto nel sottosuolo impedendogli tra l'altro di respirare.
Mano del cielo violento di Gento (元斗猛天掌, Gento Mōten Shō?): una mossa di difesa che sferra contro l'avversario la mano infuocata del guerriero Gento. Permette di bloccare ogni tipo di colpo corpo a corpo.
Tagliente lama di luce d'oro (黄光刹斬, Ōkō Setsuzan?, "Mano d'oro che uccide" nell'anime): la tecnica ultima della scuola di Gento. Una lama di energia pura in grado di tagliare in due qualunque avversario.

SCHEDA TECNICA

Universo Ken il guerriero
Nome originale Kiniro Hikari no Faruko
Apparizione Manga: Capitolo 144
Anime: Episodio 5 (2^serie)

Voce orig. Hideyuki Tanaka Serie TV
Voci italiane Bruno Cattaneo (Ep.6-7, 21 della 2^serie)
Massimo Pizzirani (Ep.8-15 della 2^serie)

Razza Umano
Data di nascita 16 a.O.
Età 33 (2° serie)
Occhi marroni
Capelli biondi
Rango Successore della Scuola Imperiale di Cento
Generale della luce dorata

Stato attuale Deceduto
Abilità Scuola Imperiale di Cento

Alleati Shoky della luce rossa
Kenshiro
Mou
Louis

Nemici Jako
Tige della luce verde
Borz della luce blu

Parenti Mou, amante

Da Wikipedia

LEGAMI CON RAOUL

Molto tempo prima Raoul vorrà scontrarsi con il successore di Gento, ma Falco rifiuta il combattimento ! in cambio gli offrira la gamba destra !
Torna in alto Andare in basso
https://raohgaiden.forumattivo.com
 
GENERALE FALCO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GENERALE HYO
» Generale SOUGA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Hokuto No Ken Raoh Gaiden :: LA LEGGENDA DI RAOUL :: ALTRI PERSONAGGI-
Vai verso: