Hokuto No Ken Raoh Gaiden


 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 GENERALE HYO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Re Nero
Admin
avatar

Messaggi : 119
Punti : 317
Reputazione : -1
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 48

MessaggioTitolo: GENERALE HYO   Mar Dic 01, 2009 12:59 pm

HYO


Hyo (ヒョウ, Hyō?) è il secondo in comando degli Asura della Terra dei Demoni ed è fratello biologico di Kenshiro anche se, a differenza del fratello, è rimasto nella sua terra di origine pure pieno di dolore per aver dovuto abbandonare il fratello neonato. È il depositario della tecnica segreta in grado di battere Kaio che è incaricato di insegnare al successore della Divina Scuola di Hokuto.
A causa della sua indole gentile e premurosa nei confronti del fratello, è stato privato della memoria prima dal suo maestro Jukei poi da Kaio (ne è la prova la cicatrice a forma di croce che ha sulla fronte). Questi inoltre, per renderlo suo alleato, non ha esitato ad uccidere Sayaka, sua sorella di cui Hyo era profondamente innamorato, per poi riversarne la colpa su Kenshiro. Per questi motivi, Hyo uccise il proprio maestro, Jukei, responsabile di aver tentato di fargli riacquistare la memoria del fratello che odia profondamente. Memoria che riacquista solo nel corso dell'aspro combattimento proprio contro Kenshiro. Kaio sapeva bene che la forza dei due fratelli fosse pressoché identica e lo scontro avrebbe portato entrambi alla morte. Durante il combattimento Orc si rende conto di ciò e ferisce gravemente alle spalle Hyo. Dopo aver riacquistato la memoria Hyo aiuta più volte il fratello, prima svelandogli il colpo segreto poi proteggendo Lynn. Muore tra le braccia di Kaio alla fine del combattimento finale di quest'ultimo con Kenshiro.

Hyo (ヒョウ, Hyō) è il secondo Demone dell'isola degli Shura, e fratello maggiore di Kenshiro.

STORIA

La sua figura non è proprio quella di un classico demonio, infatti è stato originariamente educato alla scuola Hokuto e ne conserva involontariamente i valori di base.

È stato comunque allievo del maestro Jukey ed è stato scelto come primo guerriero della scuola Hokuto Gemmy per la sua origine alla scuola Hokuto ma tuttavia da giovane risultava molto meno preparato di Kaiou. La sua missione era quella di insegnare al fratello minore Kenshiro la mossa segreta della scuola Hokuto ma purtroppo il suo animo gentile e la sua preoccupazione per le sorti del fratello gli avrebbero reso la vita impossibile se Jukey, non gli avesse creato un blocco mentale che rendesse il suo carattere più forte e deciso cancellando i ricordi del suo fratellino e i suoi sentimenti di protezione. In realtà questo blocco si ruppe dopo pochi giorni senza che Jukey lo sapesse ma ci pensò il perfido Kajou a ripristinarlo più forte di prima così da scongiurare un eventuale battaglia con Ken. Hyou credeva che i suoi fratelli fossero Ronn e Kajou e combatteva per questi. Sono state queste convinzioni che lo hanno portato ad uccidere il suo maestro, mentre cercava di fargli tornare la memoria, e inoltre lo hanno portato a schierarsi dalla parte di Kaiou, soprattutto dopo che il demonio, uccisa a sangue freddo la sorella Sayaka, aveva incolpato Ken. Hyou era infatti profondamente innamorato di Sayaka e la sua morte lo portò a farsi catturare dallo spirito demoniaco della scuola Hokuto Gemmy. Solo nel combattimento con Ken, riesce a capire tutto e a ricordare le sue origini ma purtroppo è stato già ferito da Ork che era intervenuto nel combattimento. Hyou però non morirà in questa battaglia ma aiuterà ancora Kenshiro, prima svelandogli il segreto di Hokuto e poi proteggendo Lynn assieme al fedele Yasha Nero. Dopo altre battaglie e dopo esser stato salvato da Bart e dall'armata di Hokuto, Hyou riesce ad arrivare nel luogo dello scontro tra Kaiou e Ken e qui morendo si riconcilia con Kaiou, oramai cambiato e gli muore tra le braccia.

STILE DI COMBATTIMENTO

Colpo della distruzione celeste (暗琉天破, Anryu Tehna?): tecnica della scuola Hokuto Ryuken che permette di deformare lo spazio circostante facendo perdere all'avversario ogni riferimento.
Palma della luce domatrice dei demoni (擾摩光掌, Joma Kosho?): un velocissimo affondo sferrato con un braccio dall'alto verso il basso accompagnato da una potente aura distruttrice.
Colpo delle diecimila mani del suono diabolico (万手魔音拳, Manju Maon Ken?): un velocissimo affondo sferrato con un braccio dall'alto verso il basso accompagnato da una potente aura distruttrice.

SCHEDA TECNICA

Universo Ken il guerriero
Nome originale Hyō
Creato da Tetsuo Hara
Buronson

Apparizione manga
anime 22 (2^serie)

Voce orig. Shinji Ogawa 2ª Serie TV
Voci italiane Luca Violini (Ep.22-30 della 2ª serie)
Massimo Pizzirani (Ep.31-43 della 2ª serie)
Monica Ward (Bambino)
Alessio Cigliano (Ragazzo)

Razza Umano
Etnia Asura
Luogo di nascita Terra dei Demoni
Data di nascita 15 a.O.
Età 32-33 (2° serie)
Occhi marroni
Capelli castani
Stato attuale deceduto
Abilità Hokuto Ryu Ken

Maestro Jukei
Alleati Han
Kenshiro
Ork

Nemici Kaio

Parenti Kenshiro, fratello minore
Jukei, padre adottivo
Kaio, fratello maggiore adottivo
Han, fratello maggiore adottivo
Sayaka, fidanzata

<i>Da Wikipedia</i>

LEGAMI CON RAOUL

Hyo raccomanda a Raoul " quando erano piccoli " di prendersi cura di Kenshiro.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://raohgaiden.forumattivo.com
 
GENERALE HYO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Hokuto No Ken Raoh Gaiden :: LA LEGGENDA DI RAOUL :: ALTRI PERSONAGGI-
Vai verso: