Hokuto No Ken Raoh Gaiden
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hokuto No Ken Raoh Gaiden


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 REY L'UCCELLO D'ACQUA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Re Nero
Admin
Re Nero


Messaggi : 119
Punti : 317
Reputazione : -1
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 53

REY L'UCCELLO D'ACQUA Empty
MessaggioTitolo: REY L'UCCELLO D'ACQUA   REY L'UCCELLO D'ACQUA Icon_minitimeMar Dic 01, 2009 4:14 pm

REY
REY L'UCCELLO D'ACQUA Acy1ic


Rei (レイ, Rei? "Rey" nell'anime) è il guerriero di Nanto nato sotto la "Stella del dovere o della giustizia" (義星, Gi-sei?). In combattimento utilizza la Tecnica dell'Uccello d'acqua di Nanto (南斗水鳥拳, Nanto Suichōken?), basata su una grande agilità e spettacolari salti e su colpi rapidissimi che "tagliano" l'avversario.
Vede la sua vita andare in pezzi quando i briganti capeggiati da Jagger uccidono i suoi genitori e rapiscono sua sorella Aily. In cerca di vendetta incontra Kenshiro, di cui diventa grande amico, e Mamiya, di cui si innamora. Proprio per difendere lei e il suo villaggio si scontra con Raoul, da cui viene sconfitto e condannato a tre giorni di dolore prima di morire. In questo lasso di tempo si scontra e sconfigge Yuda, responsabile dell'assassinio della famiglia di Mamiya.

Rei (レイ, Rei?) è un personaggio della serie Ken il guerriero, uno dei protagonisti della prima parte della saga. Egli fu grande amico di Kenshiro e suo compagno di viaggio per lungo tempo assieme a Mamiya. È il secondo guerriero di Nanto a comparire nella saga, dopo Shin, e il primo a essere presentato come membro di questa scuola.

PERSONALITA'

Rei è uno dei sei migliori guerrieri della Scuola di Nanto, maestro dello stile dell'Uccello d'acqua. La stella che lo contraddistingue è la stella del dovere: il destino di Rei è dedicare la sua vita al dovere, un destino che ha sempre accettato e seguito senza rimpianti.

Inizialmente si presenta come un guerriero spavaldo e sarcastico, il cui carattere estroverso stride con quello del tetro Kenshiro. È solo apparenza: il cuore di Rei è oppresso dal dolore per la perdita dell'amata sorella Aily e il suo unico pensiero è la vendetta. Maschera le sue sofferenze con una falsa allegria e si prende gioco dei suoi avversari: memorabile la sua prima apparizione, quando getta via teatralmente il mantello con cappuccio e motteggia i predoni che lo avevano scambiato per una donna, prima di ridurli in pezzi.

Alla ricerca della sorella, per un certo periodo diventa compagno di viaggio di Kenshiro e Mamiya, col quale forma un trio imbattibile. Col tempo diventerà il più caro amico del maestro di Hokuto e s'innamorerà, ricambiato, della giovane.

Fedele fino all'ultimo al suo dovere, Rei aiuterà Kenshiro contro Raoul, il temibile Re di Hokuto, e morirà dopo aver vendicato l'onore dell'amata Mamiya.

STORIA

Rei compare nella saga poco dopo la morte di Shin. Al momento della sua apparizione Rei ha un solo pensiero: trovare l'uomo che ha trucidato la sua famiglia e rapito sua sorella Aily, un misterioso uomo con sette cicatrici a forma di stella sul petto. Assieme a Kenshiro e Mamiya si batterà contro i giganteschi selvaqggi del Clan della Zanna (Famiglia Cobra nella versione italiana) per salvare l'amata sorella. Solo in seguito scoprirà che il rapitore di lei non era altri che il fratellastro di Kenshiro, Jagger, che si spacciava per lui per screditarlo.
Ritrovato Aily e compiuta la sua vendetta, Rei decide di rimanere al fianco dell'amico Kenshiro nel suo viaggio, restando suo inseparabile compagno e accompagnandolo alla prigione di Cassandra per liberare Toki. Ma, pur di restar fedele alla sua amicizia, il guerriero dell'Uccello d'Acqua si trova ad affrontare Raoul, lo spietato fratello di Ken. Questi rimane colpito dalla sua forza e abnegazione, ma Rei non ha alcuna possibilità contro l'imbattibile Re di Hokuto: Raoul lo sconfigge senza nemmeno scendere da cavallo.
La sorte di Rei è segnata: Raoul ha colpito i suoi tsubo con un colpo segreto, lasciando al coraggioso maestro di Nanto solo tre giorni di vita. Rei accetta la sua fine e dedica i suoi ultimi giorni a compiere il suo ultimo dovere: uccidere Yuda, maestro della Gru Rossa di Nanto, colui che aveva rapito e umiliato la sua amata Mamiya.
Arrivato nel villaggio di Mamiya, Rei chiede a Toki di colpire i suoi punti di pressione in modo da contrastare l'effetto debilitante del colpo di Raoul, per poter combattere al meglio delle sua capacità. A prezzo delle più atroci sofferenze il trattamento riesce: Rei, i cui capelli ora sono completamente bianchi, può battersi alla pari contro il perfido Yuda, in uno dei duelli più memorabili dell'intera saga.
Yuda all'inizio appare in seria difficoltà di fronte alla superiorità di Rei, ma passa in vantaggio sfruttando il punto debole dello stile dell'Uccello d'Acqua di Nanto: rompe la diga del villaggio ricoprendo il terreno del duello con una fanghiglia appiccicosa. Con le gambe nel fango fino al ginocchio Rei non può più saltare e muoversi agilmente, e Yuda infierisce violentemente su di lui. Kenshiro blocca la perdita della diga e, appena il livello dell'acqua cala, Rei raccoglie tutte le sue forze e spicca uno spettacolare salto, Hishō Hakurei (Volo dello Splendore Bianco), calando in picchiata su Yuda e affondandogli le mani nelle spalle fino al cuore. Yuda, affascinato dall'eleganza della tecnica di Rei, riconosce la superiorità del suo avversario, felice di morire tra le braccia di un uomo in grado di eseguire colpi di così sublime bellezza.
Questo combattimento convince Mamiya del profondo amore che prova per Rei. Ma il guerriero di Nanto, ormai a pochi minuti dalla morte, rifiuta di corrispondere, per evitare che ella soffra per la perdita della persona amata e le augura di costruirsi una vita felice. Rei saluta per l'ultima volta Kenshiro chiedendogli un giuramento, col quale s'impegnerà a "trasformare le lacrime in sorrisi" e a riportare la luce in quest'epoca buia, divenendo così il salvatore di fine secolo.
Così, congedatosi dalla sua amata e dal suo migliore amico, Rei si ritira in una stanza a morire in solitudine, perché nessuno assista alla sua agonia. La sua salma verrà cremata.

STILE DI COMBATTIMENTO

Rei è il maestro del 南斗水鳥拳 (Nanto Suichō Ken), uno dei sei stili maggiori della scuola di Nanto. Come la maggior parte degli stili di Nanto, l'Uccello d'Acqua si basa sull'agilità dei movimenti e su colpi di taglio in grado di fare letteralmente a fette gli avversari. I movimenti di questo stile sono particolarmente aggraziati e armoniosi: per effettuarli è necessaria una notevole agilità, specie nelle gambe. Molte tecniche richiedono salti simili a brevi e spettacolari voli. L'Uccello d'Acqua è forse lo stile di Nanto con la maggior padronanda di attacchi dall'alto.
Nonostante il suo stile si basi principalmente su salti e tecniche di gambe, tanto che il suo punto debole è proprio nel dover avere libertà di movimento, nella prima parte della saga Rei combatte in modo differente, restando ben fermo sul terreno e usando principalmente le sua mani taglienti come lame. Quest'incongruenza è probabilmente dovuta al fatto che il personaggio di Rei è nato prima che lo sceneggiatore Buronson diversificasse la scuola di Nanto in vari stili separati.

SCHEDA TECNICA

Universo Ken il guerriero
Nome originale Rei
Apparizione Manga: Capitolo 26
Anime: Episodio 23

Voci orig. Kaneto Shiozawa serie TV e Ken il guerriero: il film
Shinichiro Miki Ken il guerriero - La leggenda dei veri salvatori

Voci italiane Bruno Cattaneo serie TV
Massimo Milazzo (Ep.43 della 2^serie)
Francesco Caruso Cardelli in Ken il guerriero: il film
Luigi Rosa Ken il guerriero - La leggenda dei veri salvatori

Razza Umano
Data di nascita 17 a.O.
Età 23 (1° serie)
Altezza (cm) 185
Peso (kg) 100
Occhi rossi
Capelli neri (manga)
acquamarina (anime)
bianchi (ultimo giorno di vita)

Rango Maestro Nanto Suichō Ken (Uccello d'acqua di Nanto)
Stato attuale deceduto
Abilità Nanto Suichō Ken - Tecnica dell'Uccello d'acqua della Croce del Sud

Alleati Kenshiro
Mamiya
Toki

Nemici Yuda
Raoul

Parenti Aily, sorella minore


Da Wikipedia
Torna in alto Andare in basso
https://raohgaiden.forumattivo.com
 
REY L'UCCELLO D'ACQUA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Hokuto No Ken Raoh Gaiden :: LA LEGGENDA DI RAOUL :: ALTRI PERSONAGGI-
Vai verso: