Hokuto No Ken Raoh Gaiden


 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 SHU L'AIRONE D'ACQUA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Re Nero
Admin
avatar

Messaggi : 119
Punti : 317
Reputazione : -1
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 48

MessaggioTitolo: SHU L'AIRONE D'ACQUA   Mar Dic 01, 2009 4:08 pm

SHU



Shu (シュウ, Shū?) è il guerriero di Nanto nato sotto la "Stella della benevolenza" (仁星, Jin-sei?). In combattimento utilizza la Tecnica dell'Airone D'Acqua di Nanto (南斗白鷺拳, Nanto Hakuroken?), basata principalmente su colpi taglienti inflitti con le gambe, senza tuttavia escludere l'uso delle mani.
Rimasto cieco anni prima per essersi volontariamente tolto la vista per salvare la vita ad un giovanissimo Kenshiro, è nemico giurato di Souther, al cui esercito si oppone organizzando azioni di guerriglia. Nutre una profonda fiducia in Kenshiro, al punto di accettare il sacrificio della vita fatto dal suo stesso figlio, Shiba, pur di liberarlo dalle prigioni in cui era stato rinchiuso dopo la sconfitta subita nel primo scontro con Souther. Catturato anche lui, viene costretto ad un atroce martirio per salvare i suoi uomini ed i loro figli: viene caricato di una pesantissima pietra ed obbligato a scalare un'altissima piramide, simbolo del potere di Souther. Il suo sacrificio non solo risveglia lo spirito combattivo di Kenshiro, ma attira anche gli altri due discepoli della Divina scuola di Hokuto, Toki e Raoul. Poco prima di morire schiacciato dalla pietra, all'apice della sofferenza, riacquista miracolosamente la vista riuscendo a vedere per la prima volta il volto adulto di Kenshiro e ritrovando la serenità nella consapevolezza che lo scontro finale volgerà a favore dell'uomo di Hokuto.

Shu (シュウ, Shū), soprannominato anche "Il Generale Cieco", Shu è il maestro della scuola dell'Airone di Nanto, protetto dalla stella della benevolenza.
È stato grande amico di Rey e allo stesso tempo nemico per la pelle di Sauzer e contrario ai suoi metodi tirannici.

STORIA

Shu ha perso la vista a causa di una ferita che lui stesso si è inflitto per proteggere la vita di Kenshiro quando ancora questi era un bambino. Shu infatti si scontrò Ken in duello per ordine di Sauzer e Raoul e, vista anche la maggiore età, mise in seria difficoltà il futuro successore di Hokuto, che rischiò di morire. Shu capì però che Ken sarebbe stato l'unico in grado di salvare l'umanità e la stella della benevolenza lo portò ad offrire a Sauzer la sua vista in cambio della vita di Ken. Sauzer in questo modo non poté rifiutare e si vide costretto a risparmiare Kenshiro. Da quel momento Shu continuò a vivere per combattere Sauzer in attesa che Ken diventasse più grande e più forte. I due infine s'incontrano e Shu salva la vita a Lynn e Bart, sfidando poi Ken ignaro di tutto, che però si accorge della bontà di Shu e capisce che lo aveva solo messo alla prova. A questo punto viene spiegato tutto a Ken e i due diventano grandi amici. La loro amicizia è talmente grande che Shu è pronto a perdere il suo unico figlio Shiba che si sacrificherà per salvare Ken dopo il primo e disastroso duello con Sauzer. Mentre Kenshiro è ancora ferito e si sta ristabilendo, Shu viene costretto da Sauzer a combattere contro di lui e per salvare la gente del suo villaggio si fa prima ferire e poi incatenare alla piramide che il re di Nanto stava costruendo. Un grosso masso gli verrà appoggiato sulle spalle e Shu lo dovrà portare sulla cima della piramide dove arriverà ma in seguito perderà la vita schiacciato dalla pietra e trafitto dalla lancia di Sauzer. Prima di morire Shu riacquisterà la vista e sarà in grado di vedere finalmente il voto del cresciuto Kenshiro, accorso in suo aiuto riuscendo così ad esaudire il suo più grande desiderio, rivedere ancora per una volta sola la luce del sole.

STILE DI COMBATTIMENTO

Shu è un guerriero cieco che combatte utilizzando l'udito e il tatto come orientamento, la sua forza è nelle gambe che con un movimento rotatorio tagliano a fette l'avversario.

SCHEDA TECNICA

Universo Ken il guerriero
Nome originale Shū
Creato da Tetsuo Hara
Buronson

Apparizione Manga: Capitolo 83
Anime: Episodio 59

Voci orig. Katsuji Mori Serie TV
Ōtsuka Hōchu Ken il guerriero - La leggenda dei veri salvatori

Voci italiane Bruno Cattaneo Serie TV
Massimo Pizzirani (Ep.43 2^serie)
Marco Balzarotti Ken il guerriero - La leggenda dei veri salvatori

Razza Umano
Altezza (cm) 180
Peso (kg) 90
Occhi rossi (prima di diventare cieco)
Capelli azzurro chiaro
Rango Maestro Nanto Hakurō Ken (Airone Bianco di Nanto)
Stato attuale Deceduto
Abilità Nanto Hakurō Ken - Tecnica dell'Airone bianco della Croce del Sud

Alleati Kenshiro

Nemici Souther

Parenti Shiba, figlio


Da Wikipedia
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://raohgaiden.forumattivo.com
 
SHU L'AIRONE D'ACQUA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come capire di che sesso è una tartaruga d'acqua

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Hokuto No Ken Raoh Gaiden :: LA LEGGENDA DI RAOUL :: ALTRI PERSONAGGI-
Vai verso: