Hokuto No Ken Raoh Gaiden
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hokuto No Ken Raoh Gaiden


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 RIHAKU DEL MARE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Re Nero
Admin
Re Nero


Messaggi : 119
Punti : 317
Reputazione : -1
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 53

RIHAKU DEL MARE Empty
MessaggioTitolo: RIHAKU DEL MARE   RIHAKU DEL MARE Icon_minitimeMar Dic 01, 2009 1:32 pm

RIHAKU
RIHAKU DEL MARE 15piofd


Rihaku del Mare (海 の リハク, Umi no Rihaku?) è l'ultimo dei Cinque astri posti a difesa del Sesto generale e, essendo il più anziano, ne è per certi versi anche il capo e lo stratega: resta infatti sempre all'interno del palazzo del Generale, da dove impartisce ordini agli altri quattro Astri.
È maestro di strategia e trappole ma, come Hyui e Shuren, non possiede doti combattive eccezionali, tanto che nel manga non tenta nemmeno di affrontare Raoul. Nell'anime invece utilizza una propria tecnica chiamata Colpo dell'onda delle Cinque forze Nanto (五車 波砕拳, Gosha Hasuiken?).
Nella seconda serie, Rihaku è lo stratega de "L'armata di Hokuto", il gruppo di rivoluzionari capeggiati da Bart e Lynn che si oppone all'imperatore e ai Generali della Scuola di Gento.
"Rihaku" è anche il nome giapponese dell'importante poeta cinese Li Po.

Rihaku del Mare (海 の リハク, Umi no Rihaku?) (o Lyaku) è il decano e capo dei Cinque Astri in Cerchio, i cinque guerrieri posti a difesa del Sesto generale di Nanto.
Rihaku non è un personaggio combattente: svolge il ruolo di guida spirituale delle forze di Nanto. Per ben due volte unico sopravvissuto dei Cinque Astri, il suo destino è vivere per testimoniare gli avvenimenti a cui prende parte ed essere mentore e memoria storica dei guerrieri di Nanto e Hokuto.

STORIA

Rihaku è l'unico sopravvissuto della precedente generazione dei Cinque Astri in Cerchio, e quindi protettore e precettore di Julia fin dal giorno della nascita di lei. Anni prima della guerra nucleare affidò la bambina a Ryuken, per seguire il destino che gli astri gli avevano mostrato. Solo molti anni dopo si rimetterà al diretto servizio della giovane, ridiventandone siniscalco e protettore. È Rihaku a radunare gli altri quattro Astri sotto il vessillo delle forze di Nanto, ed è sempre lui a organizzare l'esercito del Sesto Generale, il cui unico scopo è proteggere la vita di Julia.

Rihaku è stato fin da giovane un autentico genio di strategia militare: sfrutta le sue capacità a beneficio dell'esercito di Nanto. Ormai troppo anziano per gettarsi nella mischia, resta sempre nel palazzo del Generale da cui coordina gli altri quattro Astri, consapevole che solo lui può ricoprire questo ruolo.

Nella seconda serie Rihaku, nuovamente unico sopravvissuto dei Cinque Astri in Cerchio, ha sciolto l'esercito di Nanto, che dopo la morte di Julia non aveva più motivo di esistere. Il vecchio guerriero diventa così lo stratega de "L'armata di Hokuto", il gruppo di rivoluzionari capeggiati da Burt e Lynn che si oppone all'Imperatore e ai Generali della Scuola di Gento.

STILE DI COMBATTIMENTO

Rihaku è troppo anziano per combattere seriamente: la sua vera forza sta -ed è sempre stata- nel suo genio tattico. Nel manga non combatte mai, mentre nell'anime si batte contro Raoul senza riuscire a sconfiggerlo. Contro di lui usa la tencica Colpo dell'onda delle Cinque forze Nanto (五車 波砕拳, Gosha Hasuiken?) il quale permette di ingigantire il suo corpo come il mare in burrasca.

SCHEDA TECNICA

Universo Ken il guerriero
Nome originale Umi no Rihaku
Apparizione Manga: Capitolo 115
Anime: Episodio 83

Voci orig. Takeshi Aono Serie TV
Katsuhisa Hōki La leggenda dei veri salvatori

Voci italiane Bruno Cattaneo (Ep.83, 92, 101, 102, e Ep.43 2^serie)
Vittorio Battarra (Ep.85)
Sandro Dori (Ep.87, 88, 89, 93)
Paolo Norman Mozzato (Ep.91)
Luca Violini (Ep.96, 97, 98)
Sergio Antonica (Ep.99, 100)
Marcello Mandò (Ep.105-107) e 2^Serie TV
Marco Baldi La leggenda dei veri salvatori

Razza Umano
Occhi verdi
Capelli bianchi
Rango Astro in Cerchio di Nanto
Stato attuale Attivo
Abilità Nanto Goshasei Kai
Alleati Kenshiro
Julia
Tou
Fudo della Montagna
Hyui del Vento
Shuren del Fuoco
Bart
Lynn

Nemici Raoul

Parenti Tou, figlia

Da Wikipedia

LEGAMI CON RAOUL

Per difendere l'ultimo dei 6 guerrieri di Nanto verrà quasi ucciso da Raoul, verrà graziato in quanto Kenshiro è nel castello !
Torna in alto Andare in basso
https://raohgaiden.forumattivo.com
 
RIHAKU DEL MARE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TOU LA FIGLIA DEL MARE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Hokuto No Ken Raoh Gaiden :: LA LEGGENDA DI RAOUL :: ALTRI PERSONAGGI-
Vai verso: