Hokuto No Ken Raoh Gaiden


 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 ORC IL ROSSO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Re Nero
Admin
avatar

Messaggi : 119
Punti : 317
Reputazione : -1
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 48

MessaggioTitolo: ORC IL ROSSO   Mar Dic 01, 2009 1:29 pm

ORC IL ROSSO


Orca (シャチ, Shaki?, "Ork il rosso" nell'anime) è uno straniero approdato nella Terra dei Demoni e diventato una sorta di "vendicatore" che uccide gli Asura nella notte.

STORIA

da ragazzo, suo padre, il pirata Orca Rossa, assaltò la Terra dei Demoni, fallendo nel tentativo e con perdite gravissime: perse infatti un occhio, una gamba, tutti i suoi uomini e suo figlio, Orca appunto, caduto in mare e creduto morto. Il ragazzo, però, si salvò fortunosamente e fu tratto in salvo da Leia, la ragazza di cui poi si sarebbe innamorato. In seguito, quando Leia venne molestata da un gruppo di Asura, Orca tentando di salvarla rischiò di morire e fu salvato soltanto grazie all'intervento di Jukei. L'anziamo maestro, colpito dalla forza d'animo del ragazzo, gli propose di insegnargli l'Arcana Arte di Hokuto ottendo un entusiastico assenso. Nel corso dell'addestramento Leia, accortasi ben presto di come l'Arte stesse corrompendo l'animo dell'amato, cercò di dissuaderlo dal proseguire, ottenendo un furioso diniego. Orca è diventato così un giustiziere solitario che si aggira notti in cui l'Orsa maggiore splende nel cielo per uccidere gli Asura, guadagnandosi l'appellativo di Rakshasa (羅刹, Rasetsu?, letteralmente "Divoratore di Asura") (in riferimento ad un demone della cultura induista che si nutre di carne umana).

Con l'arrivo di Lynn, elabora un complesso piano che, sfruttando la forza di Kenshiro, vuole porre definitivamente fine alla tirannia degli Asura. Rapisce quindi la ragazza dalle grinfie di Kaiser per consegnarla ad Han, il terzo in comando degli Asura. Dopo che questi viene sconfitto da Kenshiro, la rapisce nuovamente per consegnarla questavolta direttamente a Kaio, il capo assoluto della Terra dei Demoni. Questa volta, però, Kenshiro viene duramente sconfitto e crocifisso in attesa di essere ucciso; viene però salvato dall'intervento prima di Orca, poi di suo padre Orca Rossa che tuttavia perde la propria vita e tutta la sua ciurma. Piangendo, Orca trascina allora in salvo Kenshiro e, per tenerlo nascosto da Hyo, secondo in comando degli Asura e inconsapevole fratello dello stesso Kenshiro, arriva a privarsi di un occhio come tributo per il suo passaggio.

Successivamente, Orca risulta determinante durante il combattimento fratricida tra Kenshiro ed Hyo: temendo che i due possano uccidersi a vicenda, lasciando campo libero a Kaio, interviene colpendo Hyo in modo non mortale ma grave, facendogli però in questo modo riacquistare la memoria perduta. Hyo è così in grado di rivelare al fratello il luogo in cui si trova la stele con i segreti di Hokuto. Orca allora, insieme alla sua fidanzata Leia, precede Kenshiro nella ricerca nel corso della quale s'imbatte sfortunatamente in Kaio che lo ferisce molto gravemente. In quel frangente, però, la cripta segreta in cui è custodita la stele viene alla luce donando ad Orca il potere degli spiriti degli antenati di Hokuto e permettendogli di mettere in seria difficoltà Kaio, che fugge. Il destino di Orca è però ormai segnato e poco dopo muore tra le braccia dell'amata.

STILE DI COMBATTIMENTO

Tecnica segreta delle tenebre distruttrici di Hokuto (幻闇壊, Gen On Kai), la tecnica segreta che utilizza Ork per avvicinarsi alle sue vittime ed ucciderle nelle notti in cui le sette stelle sono visibili. Colpo del grido penetrante (喝把玩, Katsuha Gan), un colpo sferrato con entrambe le mani che colpisce i lati della fronte e provoca una implosione del corpo dell'avversario. Dito esorcizzante(破摩独指, Hama Tokushi), tecnica che consiste nel colpire l'avversario direttamente al centro della fronte concentrando tutto il potere nel dito indice in grado di sfondare la fronte e conficcarsi nella testa. Tecnica del doppio rimando mortale di Hokuto (双背逆葬, Sohai Gyaku So), una tecnica basilare della scuola Hokuto che permette di bloccare due oggetti lanciati dall'avversario e di rispedirli al mittente con altrettanta violenza.

SCHEDA TECNICA

Universo Ken il guerriero
Nome originale Shaki
Creato da Tetsuo Hara
Buronson

Apparizione Manga: Capitolo 164
Anime: Episodio 15 (2^serie)

Voce orig. Hirotaka Suzuoki Serie TV (2^serie)
Voci italiane Bruno Cattaneo (Ep.15-16 della 2° serie)
Massimo Milazzo (Ep.17-43 della 2° serie)

Razza Umano
Data di nascita 7 a.O.
Età 24-25 (2° serie)
Occhi verdi
Capelli celeste quasi bianchi
Stato attuale deceduto
Abilità Hokuto Ryu Ken

Maestro Jukei
Alleati Kenshiro
Hyo

Nemici Han
Kaio

Parenti Pirata Rosso, padre
Laya, fidanzata

Da Wikipedia

LEGAMI CON RAOUL
Orc conoscerà Raoul da piccolo, quando corre dal padre ( il pirata rosso ) per avvisarlo che dei banditi erano arrivati sull'isola !
ma ci penserà Raoul ad affrontarli.
Prima di partire per la battaglia Raoul raccomanda al piccolo Orc di crescere è di diventare forte...un uomo deve saper combattere !!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://raohgaiden.forumattivo.com
 
ORC IL ROSSO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Hokuto No Ken Raoh Gaiden :: LA LEGGENDA DI RAOUL :: ALTRI PERSONAGGI-
Vai verso: