Hokuto No Ken Raoh Gaiden


 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 KAIO IL I° DEMONIO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Re Nero
Admin
avatar

Messaggi : 119
Punti : 317
Reputazione : -1
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 48

MessaggioTitolo: KAIO IL I° DEMONIO   Mar Dic 01, 2009 1:05 pm

KAIO


Kaio (カイオウ, Kaiō?) è il più forte e malvagio degli Asura che dominano la Terra dei Demoni ed è fratello maggiore biologico di Raoul e Toki, ma a differenza loro, è rimasto nella sua terra di origine. Arriva quasi ad uccidere Kenshiro, crocifiggendolo su una struttura a forma di Orsa maggiore, rapisce Lynn sulla quale effettua una tecnica che la obbligherà ad innamorarsi del primo uomo su cui poserà gli occhi. Viene ucciso da Kenshiro e, in punto di morte, scopre l'affetto fraterno per Hyo e l'amore a lungo sopito per la madre.
Il character design di Kaio è identico a quello di Raoul tranne per una grande cicatrice a forma di punta di freccia che gli deturpa il volto. Come Raoul viaggia sempre in groppa ad un enorme cavallo nero ma, a differenza del fratello, indossa una pesante armatura ed una maschera metallica che hanno lo scopo di contenere la sua aura combattiva che altrimenti potrebbe inavvertitamente uccidere qualcuno nei suoi pressi.

Kaio (カイオウ, Kaiō) è un personaggio non protagonista del manga e cartone animato giapponese Ken il guerriero.

STORIA

La storia di Kaio viene narrata durante la storia con il metodo dei flashback, quando uno o più personaggi ricordano gli eventi passati.

Kaio è il fratello maggiore di Raoul (detto il Re di Hokuto) e Toki. Tutti e tre nascono sull'isola dei demoni da una famiglia servitrice o vassalla della dinastia principale di Hokuto della quale fanno parte Hyo e Kenshiro.

Non nomina mai il fratello Toki e, data la sua malvagità, parla di Raoul come di un debole che si è fatto sconfiggere a causa dell'amore che albergava nel suo cuore.

La madre di Kaio, Raoul e Toki sacrifica la propria vita rimanendo vittima di un incendio per salvare Hyo e Kenshiro dalle fiamme: qui iniziano a nascere il rancore e l'odio nella già spigolosa personalità di Kaio.

Qualche tempo dopo Kaio fu costretto dal suo maestro Jukei a perdere un duello contro Hyou poiché quest'ultimo faceva parte della famiglia principale di Hokuto.

Successivamente Raoul, Toki (ancora bimbi) e Kenshiro (ancora in fasce) partono per il continente per essere addestrati dal Gran Maestro di Hokuto Ryuken, mentre Kaio e Hyo rimangono sull'isola e verranno addestrati da Jukei, Maestro nell'Arcana Arte di Hokuto.

Kaio apprendendo quest'arte demoniaca diviene il più forte guerriero dell'isola dei Demoni e l'unico avversario che avrebbe mai potuto batterlo (almeno sull'isola) era lo stesso Hyo al quale però egli stesso aveva imposto un blocco mentale quand'era ancora ragazzo.

All'arrivo di Kenshiro sull'isola dei Demoni Kaio ne è l'incontrastato padrone assieme ad altri due maestri della Arcana Arte di Hokuto: Hyo e Han. Quando il successore della scuola di Hokuto sconfigge Han si sparge sull'isola la voce che Raoul è tornato a salvare la sua patria dal terribile dominio dei demoni e Kaio sa che il Re di Hokuto avrebbe avuto la forza necessaria per sconfiggerlo, perché era a conoscenza del segreto della dinastia principale di Hokuto, cosa che mancava a Ken; ma una volta saputo che si tratta di Kenshiro, Kaio cerca e alla fine ottiene uno scontro diretto con il successore della scuola di Hokuto, sconfiggendolo. Tuttavia l'eroe della saga verrà tratto in salvo dal pirata rosso, i suoi uomini e da Orca. Durante la fuga Orca incontra nuovamente Kaio, ma in quel momento il corpo di Kenshiro viene posseduto dallo spirito di Hokuto che riduce Kaio all'impotenza e favorisce la fuga dei due.

Da quel momento in poi Kaio teme Kenshiro e cerca di farlo scontrare con Hyo credendo che si sarebbero annientati a vicenda: i due si scontrano ma sia a causa dell'intervento di Orca, sia per il fatto che Hyo recupera la memoria perduta il piano di Kaio fallisce. A questo punto Kenshiro si reca, sotto consiglio di Hyo, all'antico tempio della dinastia principale di Hokuto dove apprende tutte le tecniche e il sapere per sconfiggere Kaio e l'Arcana Arte di Hokuto, grazie a questo Ken può finalmente iniziare un secondo scontro con il suo rivale e sconfiggerlo dopo un'ardua battaglia. Kaio muore assieme ad Hyo tra le fiamme del vulcano dell'isola dopo essere stato battuto da Kenshiro.

La cosa più curiosa riguardo Kaio è che, sia nel manga che nell'anime, viene ripetuto più volte il fatto della sua incredibile forza: sia Jukei (il suo maestro), sia Hyo, sia Raoul e infine lo stesso Kenshiro affermano che egli era dotato di un'incredibile forza e che per essa, oltre che per il suo carattere irascibile, è stato costretto a rimanere sull'isola dei demoni non avendo la possibilità di apprendere, come i suoi fratelli, le tecniche della Sacra Scuola di Hokuto. Tutti compreso Kenshiro hanno ammesso che Kaio sarebbe stato il più forte se solo avesse appreso l'arte giusta e non la malvagia Arcana Arte di Hokuto.

SCHEDA TECNICA

Universo Ken il guerriero
Nome originale Kaiō
Creato da Tetsuo Hara
Buronson

Apparizione Manga: Capitolo
Anime: Episodio 22 (2^serie)

Voce orig. Kenji Utsumi Serie TV
Voci italiane Luca Violini Serie TV
Marcello Mandò (Ep. 31-32 della 2° serie)
Gabriele Carrara (Ep. 36-37 della 2° serie)
Alessio Cigliano giovane (Ep. 39 della 2° serie)
Daniela Caroli giovane (Ep. 40 della 2° serie)

Razza Umano
Etnia Asura
Luogo di nascita Terra dei Demoni
Data di nascita 20 a.O.
Età 36-37 (2° serie)
Altezza (cm) 235
Peso (kg) 155
Occhi Blu (Manga)
Rossi (Anime)

Capelli Biondi (Manga)
Viola (Anime)

Rango Capo degli Asura
Stato attuale deceduto
Abilità Hokuto Ryu Ken

Maestro Jukei
Alleati Hyo (senza memoria)
Han

Nemici
Kenshiro
Orca

Parenti Raoul, fratello minore
Toki, fratello minore
Sayaka, sorella minore
Hyo, fratello minore adottivo
Han, fratello minore adottivo


Da Wikipedia
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://raohgaiden.forumattivo.com
 
KAIO IL I° DEMONIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Hokuto No Ken Raoh Gaiden :: LA LEGGENDA DI RAOUL :: ALTRI PERSONAGGI-
Vai verso: