Hokuto No Ken Raoh Gaiden


 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 IL FRATELLO TOKI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Re Nero
Admin
avatar

Messaggi : 119
Punti : 317
Reputazione : -1
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 48

MessaggioTitolo: IL FRATELLO TOKI   Lun Nov 30, 2009 11:33 pm

TOKI



Toki (トキ, Toki) è un personaggio dell'anime e manga Ken il guerriero. Il suo stile di combattimento è una predisposizione pura alle arti marziali. Sfrutta le tecniche di Hokuto per guarire le persone bisognose.

STORIA

Toki nasce in quella che più tardi sarà rinominata Terra dei Demoni ed è il fratello minore di Kaio e Raoul. Insieme ai suoi fratelli, è uno dei discendenti della linea dinastica che ha fondato l'Arcana Arte di Hokuto, ovvero la tecnica di combattimento "gemella" della Divina Scuola di Hokuto, però questa eredità è inizialmente tenuta nascosta ai 3 fratelli, in quanto l'Arcana Arte è considerata demoniaca ed è stata proibita. Allo stesso tempo, però, la loro eredità fa si che le loro famiglie siano destinata a fare da servitori ai discendenti dei fondatori della Divina Scuola. Il patrocinatore ed insegnante dei 3 ragazzi è Jukei, un adepto dell'Arcana Arte che l'ha poi rinnegata perché ne ha provato sulla propria pelle la pericolosità (ha ucciso tutta la sua famiglia in preda ad una crisi di follia omicida).

Ma nel paese di Toki scoppia una guerra e Jukei decide di mandare via dal paese Kenshiro, discendente della Divina Scuola, e per accompagnarlo manda i due fratelli minori, Toki e Raoul. Una volta giunti aldilà del mare, Kenshiro viene immediatamente adottato da Ryuken, 63° maestro della Divina Scuola, mentre ai 2 fratelli viene imposta una terribile prova: dopo essere stati gettati giù da una rupe, i 2 dovranno scalarla e colui che per primo arriverà in cima potrà essere adottato. Toki, però rimane ferito nella caduta e incita Raoul ad andare da solo. Ma Raoul non ne vuol nemmeno sentir parlare e, grazie alla sua grande forza di volontà, riesce a scalare la rupe con un solo braccio e portando con se anche Toki. Ryuken, intimorito e sorpreso da questa dimostrazione di forza e affetto fraterno, decide di adottare tutti e 2 i fratelli.

Passa il tempo ed i 2 fratelli crescono: Raoul si allena con Ryuken nelle tecniche della Divina Scuola, mentre Toki, di carattere più gentile, si occupa delle faccende domestiche. In questo periodo inizia a formarsi l'ambizione di Raoul: lasciato solo da tutti ad eccezione del fratello ed avendo constatato che la forza è una qualità riconosciuta e rispettata, si convince che solo diventando il più forte di tutti avrà libero accesso al suo destino. In seguito, quando si scopre che anche Toki ha le qualità per entrare a far parte della Divina Scuola, Raoul fa promettere al fratello che, se mai la sua ambizione lo travierà, Toki sarà il primo a fermarlo. Ryuken, però, fa una fosca profezia: due fratelli che decidono di intraprendere lo stesso destino finiranno, prima o poi, inevitabilmente per scontrarsi. Ed essendo in ballo l'eredità di Hokuto, lo scontro sarà mortale.

Quando la terza guerra mondiale si abbatte sul mondo, portando con se le ceneri mortali. Toki, Ken e Julia cercano di trovare un rifugio dalle ceneri; dopo averlo trovato e aver portato altri bambini nel rifugio, la porta del rifugio si blocca, così Toki decide di rimanere fuori ed essere contaminato dalle ceneri per poter bloccare la porta dall'esterno. Dopo due settimane Ken e Julia trovano Toki disteso ai piedi della porta, ricoperto di cenere radioattiva. Cosi Toki deve rinunciare ad essere il successore della Divina Scuola. Allora riscopre la sua originale aspirazione: utilizzare la tecnica dei punti di pressione a fini medici. Si trasforma quindi in un guaritore ambulante, arrivando persino ad essere soprannominato "Il Salvatore".

Nel frattempo, il mondo sta iniziando a riprendersi dall'olocausto nucleare: si formano le prima comunità autosufficienti, che però sono continuamente depredate dai predoni. Raoul fa costruire Cassandra, una fortezza-prigione in cui segrega i maestri delle varie arti marziali allo scopo di carpirne le tecniche. Nella fortezza ad un certo punto viene imprigionato anche Toki che, contaminato dalle radiazioni ed ormai disinteressato alle arti marziali, vagava per le varie comunità facendo il guaritore ambulante grazia alla sua conoscenza dei punti segreti. Nella storia non è ben spiegato il motivo di tale prigionia, senonché Raoul vuole evitare che Toki e Kenshiro si reincontrino.

L'ULTIMO COMBATTIMENTO CON RAOUL

Alla fine, giunge anche il tempo per il combattimento finale tra i 2 fratelli di sangue, Raoul e Toki, così come aveva previsto il maestro Ryuken. Raoul vuole, per l'ennesima volta, dimostrare la sua forza, Toki spera di poter fermare la sfrenata corsa alla tirannia del fratello. I due, accompagnati da Ken, Lynn e Burt, si ritrovano nel luogo dove per la prima volta incontrarono Ryuken. Inizialmente il loro scontro è l'esatta replica di quello già avvenuto tempo prima nel villaggio di Mamiya: Raoul usa appieno la sua terribile forza ed il suo inesauribile spirito combattivo (lo "stile violento", Gou no Ken), Toki gli oppone la sua calma interiore ed i suoi eleganti movimenti ("stile della gentilezza", ) che annullano gli affondi di Raoul: Ma i 2 ben sanno che un combattimento del genere può durare per un tempo indefinito, finché dura la resistenza fisica dei 2 opponenti ed in questo caso la malattia di Toki è un grave handicap. Mentre combattono, i 2 ricordano i loro primi giorni nel dojo di Hokuto, la promessa che si erano scambiati e la sorprendente scoperta, per Raoul, che il fratello aveva anche lui le doti per apprendere l'arte di Hokuto, malgrado il carattere gentile.

Inaspettatamente, Toki utilizza il sua asso nella manica: lo "stile violento" che ha appreso guardando ed imitando il fratello e che si era auto-proibito sino a quel giorno. Sorpreso, Raoul viene scaraventato in aria e Toki passa in vantaggio, dato che è un maestro nei combattimenti aerei. Raoul subisce i "100 Pugni Devastanti dal Cielo" (Tenshou Hyakurestu Ken) di Toki e finisce a terra, ma la sua sconfitta è solo apparente. Raoul si rialza ed è in lacrime: ha finalmente capito che la malattia del fratello ha raggiunto un punto tale che non potrà mai sconfiggerlo e che Toki combatte a quel livello per merito della sua grande forza interiore. Non solo: Raoul scopre anche che il fratello, per raggiungere il suo livello, si è colpito in alcuni punti segreti (Sekkatsukou) che aumentano la forza fisica ma debilitano il corpo a tal punto da diminuire la durata della vita. Colmo di tristezza e di quei sentimenti di cui si era volontariamente privato per seguire senza remore il suo desiderio di dominio, Raoul decide di dare il colpo di grazia al fratello. Ma invece, tra lo stupore generale, colpisce con il suo pugno più forte il terreno: questo, dice al fratello, "Consideralo come un colpo al tuo triste ed ingiusto destino. Da oggi Toki, il mio avversario, è morto. Ma Toki, l'uomo, può vivere senza rimpianti per gli anni che gli restano".

Muore a causa della propria inguaribile malattia con in braccio il corpo senza vita di Ryuga il quale l'aveva ferito e fatto credere morto nel tentativo di spingere Kenshiro a battersi con lui.

STILE DI COMBATTIMENTO

Il suo stile di combattimento prevede tecniche prettamente difensive, che fanno scorrere l'energia combattiva dell'avversario intorno a sé senza contrastarla, i cosiddetti Colpi della Pietà di Hokuto ,senza provare dolore o addirittura facendo provare piacere, e la sua spettacolare tecnica di combattimento in volo, nonché della sua particolare abilità nell'utilizzare lo spirito combattivo per colpire i punti segreti di pressione a distanza.

Colpo della Pietà di Hokuto (北斗有情破顔拳, Hokuto Ujō Hagan Ken?): prima prova della grande potenza di Toki e della sua tecnica. Con questo colpo, scagliato a distanza ravvicinata attraverso due raggi di luce, si ha pietà dei nemici facendoli morire contorcendosi,
Tecnica del controllo del ritorno al cielo di Hokuto (北斗天帰掌, Hokuto Tenki Sho?): questa tecnica è il testamento e il patrimonio che Toki lascia a Ken in questo scontro amichevole, nel quale Toki saggia la tecnica di Ken e gli "dona" l'anima.
Colpo tagliente rapido della pietà di Hokuto (北斗有情断迅拳, Hokuto Ujō Danjin Ken?): tecnica che mostra l'estrema eleganza ed efficacia dello stile di Toki, che passando come un fulmine tra gli uomini di Souther li colpisce facendoli contorcere ed esplodere.
Colpi devastanti dei cento pugni dal cielo (天翔百裂拳, Tensho Hyakuretsu Ken?) una delle tecniche Hokuto più spettacolari, la sua esecuzione in volo raggiunge la massima espressione quando viene eseguita da Toki contro suo fratello maggiore. Consiste in una serie di devastanti pugni che colpiscono determinati tsubo, l'effetto contro Raoul è vano perché Toki è indebolito dalla malattia.
La respirazione della forza conservativa (闘勁呼法, ōkei Kohō?): con questo colpo Toki colpisce il piede sinistro di Raoul da lontano, creando un solco nel terreno. Questa tecnica si ottiene immagazzinando tutta l'energia con l'inspirazione e scagliandola tutta d'un colpo contro l'avversario.

SCHEDA TECNICA


Universo Ken il guerriero
Nome originale Toki
Creato da Tetsuo Hara
Buronson

Apparizione Manga: Capitolo 42
Anime: Episodio 32

Voci orig. Takaya Hashi Serie Tv
Ryō Horikawa Serie Tv (bambino)
Hideyuki Tanaka Ken il guerriero - La Trilogia
Horiuchi Kenyu Ken il guerriero - La leggenda dei veri salvatori
Tetsuharu Ota Ken il guerriero - La leggenda dei veri salvatori (bambino)
Hiroki Touchi Raō Gaiden - Ten No Haō

Voci italiane Wladimiro Grana (Ep.33-46)
Marco Mete (Ep.47-72)
Bruno Cattaneo (Ep.76-109)
Massimo Milazzo (Ep.43 della 2^Serie)
Daniela Caroli (bambino)
Vittorio De Angelis Ken il guerriero - La Trilogia
Ivo De Palma Ken il guerriero - La leggenda dei veri salvatori

Razza Umano
Luogo di nascita Ashura (Terra dei Demoni)
Data di nascita 16 a.O.
Età 22-23 (1° serie)
Altezza (cm) 188
Peso (kg) 95
Occhi azzurri
cerulei (La leggenda dei veri salvatori)

Capelli castani (da bambino)
neri
bianchi (dopo il contagio)

Rango Il Salvatore
Stato attuale Deceduto
Abilità Hokuto Shinken

Maestro Ryuken
Alleati Kenshiro
Sara
Rei

Nemici Raoul

Parenti Kaio, fratello maggiore
Raoul, fratello maggiore
Sayaka, sorella minore
Leda, madre
Diago, fratello maggiore
Kenshiro, fratello minore adottivo
Jagger, fratello minore adottivo
Kim, fratello minore adottivo
Ryuken, padre adottivo
Ryu, nipote

Da wikipedia
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://raohgaiden.forumattivo.com
 
IL FRATELLO TOKI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Hokuto No Ken Raoh Gaiden :: LA LEGGENDA DI RAOUL :: L' HOKUTO SHINKEN-
Vai verso: