Hokuto No Ken Raoh Gaiden


 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 L' HOKUTO SHINKEN

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Re Nero
Admin
avatar

Messaggi : 119
Punti : 317
Reputazione : -1
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 48

MessaggioTitolo: L' HOKUTO SHINKEN   Lun Nov 30, 2009 11:18 pm

DIVINA SCUOLA DI HOKUTO


La divina scuola di Hokuto è la più potente delle scuole di arti marziali, presenti in Hokuto no ken.
La tecnica utilizzata è (北斗神拳, Hokuto Shinken, Colpo divino dell'Orsa maggiore). Questa tecnica fu inventata da Shuken,costituì uno svariato numero di tecniche di lotta, così da fonderle ed unirle tutte insieme, facendo di essi una tecnica micidiale e mortale per gli avversari.

La scuola si basa su tre principali fondamenti
Uso della tecnica del Keiraku Hikō, ovvero "colpire i punti segreti". Gli adepti di Hokuto sono in grado di incanalare la loro aura combattiva nel corpo dell'avversario e, colpendo alcune determinate zone (i punti segreti), possono o invalidarlo o ucciderlo. La morte di solito avviene perché una parte del corpo "esplode" dall'interno. Il Keiraku Hikō, tuttavia, può essere usato anche per curare alcune malattie o ristorare zone del corpo ferite o paralizzate (il sogno di Toki è, appunto, mettere a disposizione della medicina questa tecnica)
Uso dell'aura combattiva (Tōki) per rinforzare il corpo e spingerlo oltre i suoi limiti. Tramite alcune delle tecniche che usano il Tōki, i guerrieri di Hokuto sono in grado di rendere il corpo duro come l'acciaio o di guarire da ferite terribili. Il Tōki viene rafforzato principalmente attraverso la rabbia e la crudeltà, ma in ultima istanza è la tristezza generata dalla ingiustizie del mondo che riesce a farla esprimere ai massimi livelli. Proprio questa consapevolezza è uno degli elementi che hanno separato la Divina Scuola di Hokuto dall'Arcana Arte di Hokuto.
Capacità di "decodificare" e "copiare" le tecniche segrete dell'avversario. Questa particolare capacità della Divina Scuola gli deriva dalla sua nascita ("summa" delle arti marziali precedenti) e la qualifica come "stile di combattimento definitivo".
I grandi maestri di Hokuto sono in grado di colpire i punti segreti senza nemmeno sfiorare il corpo dei loro avversari, semplicemente estendendo all'esterno il loro Tōki. Inoltre esiste una tecnica segreta, la Rigenerazione Attraverso il Nulla (無想転生, Musō Tensei, Rigenerazione libera da ogni pensiero, Trasmigrazione attraverso Satori), acquisita solo da Kenshiro, che è la massima espressione della Divina Scuola. Essa consente di immedesimarsi completamente con gli avversari sconfitti, potendone copiare le tecniche in modo perfetto, inoltre rende virtualmente invulnerabili, consentendo di "annullare" la propria presenza dai sensi del nemico. Questa tecnica, inoltre, consente al maestro di combattere anche quando è incosciente grazie al solo Tōki.

le tre tecniche fondamentali sono tratte da wikipedia !
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://raohgaiden.forumattivo.com
 
L' HOKUTO SHINKEN
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Hokuto No Ken Raoh Gaiden :: LA LEGGENDA DI RAOUL :: L' HOKUTO SHINKEN-
Vai verso: